lunedì 30 novembre 2009

Alzati..


"..Ama per sempre.. Sbagliati.."


Oggi ho questa canzone in testa. Sono serena, nonostante il mal di schiena che è tornato a disturbare, e la pioggia fuori che mette una tristezza addosso senza fine. Per fortuna che sono immune dall'associazione umore-meteo.

Ieri è stata una lunga giornata in cui ho respirato tante persone, tanti pensieri, tanta vita. Ho fatto un giro per il mondo senza accorgermene. E mi sono svegliata piena.

Mandare mail di affetto, mangiare senza fatica, parlare di nuovo. Piccoli traguardi di questi giorni.

Vedere che le persone crescono, cambiano. Vedere che io cresco. E che le strade si allontanano e rendersi conto che a volte è giusto così, e che forse prima o poi si riavvicineranno. Trovo strano guardare da fuori le cose e le persone che mi circondano, dando un parere quanto più oggettivo si possa. Trovo strano e sconvolgente e.. addolorante guardare me da fuori. Vedere o immaginare come mi vedono gli altri.

..come uno sciame di cavallette che non risparmia nessuno..

La forza che serve per fare dei proprio difetti dei pregi è gigantesca. La fatica enorme. Ma l'idea di poter essere una persona migliore è molto allettante. Anche se capita che ci si chieda "ma migliore per chi?".. Dubbi..

Sono forte ora. Con alle (sulle?) spalle giorni difficili, facili, senza pensieri. Giorni di vita normale. Pensare a quello che il mondo può offrirmi mi fa sorridere. Pensare a quello che il mondo toglie mi fa rabbia.

E se qualcuno mi chiedesse se sono felice ora penso risponderei di si.. Perch ho tutto ciò che mi serve per sorridere e ringraziare.


Nessun commento:

Posta un commento