lunedì 23 novembre 2009

Cristalli

Cristallo, masch. sing. corpo in cui gli atomi hanno una disposizione ordinata e periodica.

Oggi mi sento ordinata, con gli obbiettivi che voglio (e devo) raggiungere ben chiari in mente. Ogni atomo è un pensiero, un filo, un collegamento. Una sinapsi (?). Ogni atomo ordinato è una persona, ed ognuno di loro oggi ha il proprio posto dal quale conviene non si muova per un pò. Ho appena fatto ordine! Ci sono le persone che sono più vicine al bulk del cristallo, al cuore. E quelle più periferiche, verso l'esterno, che quasi vengono attirate dalle forze esercitate da altri cristalli. Ci sono coloro che tento di attrarre a me, con scarso successo, e quelli che invece vorrei scacciare, ma forse non ho una forza di repulsione abbastanza.. forte. E poi ci sono coloro che mi gravitano attorno e che mi ricordano delle loro presenza solo ogni tanto. Strano.

Oggi ho voglia di fare, ma non di studiare. Questo periodo pre-natalizio (di già!) mi sta portando parecchie novità, cose da imparare e da fare. Ho nella testa, un pò meno ordinata del resto, un pò di progetti e di idee, è una bella sensazione. Un'altra bella sensazione è quella che ho in questi giorni, di leggerezza. Una leggerezza che, nonostante tutto, mi fa svolazzare in giro, come se fossi un palloncino di elio. La vicinanza di alcuni atomi, per tornare alla similitudine (o è metafora?) precedente mi aiuta moltissimo, tanto da farmi sentire il fardello che ho molto più leggero, quasi inesistente.

Tra poco si parte. Nonostante il tempo che scorre rapidissimo e che mi ricorda che ho davvero pochissimo tempo per fare tutto ciò che devo non ci voglio pensare, e trovo mille scuse per non farlo. Pensare a come sarà non mi piace. Ma dovrò iniziare prima o poi a farlo. Anche se continuo a pensare sia meglio poi..

[ Delirio post Mineralogia. ]

Nessun commento:

Posta un commento