giovedì 19 novembre 2009

Lana


"Per tutti quelli che pensano a cosa sarebbe successo se.."

A volte anche Facebook può essere utile a pensare, no? A tuffarsi in quei pensieri strani che ti portano a pensare ai ricordi, alle situazioni passate e a cosa sarebbe successo se..

Se avessi scelto Infermieristica? Se non avessi continuato a scegliere, per due, tre volte, ciò che sto studiando. Forse avrei il futuro assicurato, ma la felicità? Forse un pò meno.. Non lo so, non penso di poterlo sapere.

Se non avessi mandato quella mail a quella persona mesi fa? Forse ora mi mancherebbe un'amica speciale, conosciuta in modo strano e inquietante, ma che spesso ultimamente mi salva e mi aiuta.

Se non fossero successe tutte quelle cose che sono successe, mesi fa, anni fa, se tu fossi ancora qui.

Non lo so, ma mi fa strano pensare al mio passato, futuro diverso, presente confuso. Mi fa strano e un pò mi fa male, un pò di rimpianto c'è.

E non vorrei avere nuovi rimpianti anche ora, così provo a fare le cose d'impulso, senza pensarci, a fare ciò che mi va, ciò che mi sembra giusto..

Come scendere da un pulman dopo esserci appena salita solo per un abbraccio..

E speriamo di non sbagliare più.

1 commento:

  1. :( si sbaglia sempre... e non si sa mai dove si va a finire. Cerca di non rimpiangere il passato, sei ancora troppo dentro la vita, no? Certe volte viene lo stesso, ma quando mi capita cerco di mandarlo via. Forse forse gli unici a poter davvero rimpiangere qualcosa sono i vecchi, con tutto il quadro già dipinto davanti agli occhi (anche se sono un po' offuscati dagli anni). Tu lo stai ancora dipingendo =)

    RispondiElimina